PRIMA

Ramiseto

Ebbene si. io sono nato proprio qui. Qui ho mosso i miei primi passi, ho fatto il monello come tutti ed ho imparato a leggere e scrivere (... e ancora ci riesco).

Lago Calamone

Monte Ventasso

Bobbio

Qui da giovanissimo ho trascorso magnifiche estati. Ho imparato a pescare, ho fatto il bagno nelle splendide acque della Trebbia. Ho bighellonato senza ritegno nelle magnifiche stradine di questa splendida città.

Parma

Qui invece ho passato tre anni non bellissimi in collegio. Salesiani ... disciplina, freddo e pochi ricordi piacevoli. Abituato all'aria aperta di Ramiseto, senza vincoli ne' regole ... è stata dura. Ricordo un solo nome.

Parma - Istituto San Benedetto

Genova

E qui altri cinque lunghi anni. Ma tutto un altro film. Un collegio "sui generis" infatti, siamo solo una decina, libertà di uscire e i primi passi nel mondo del calcio. Il senso di libertà che ho provato nelle prime uscite in questa splendida cità, non si possono descrivere. E' stato come passare dal carcere duro alla libertà più sfrenata.

Ascoli Piceno

Questa è (anzi era ...) la scuola ufficiali di complemento. Si la caserma è proprio quella ... dove ora "esercitano" solo femminucce. Sei mesi di esercitazioni, attacchi in bianco, a fuoco, ecc... Tutto insomma secondo copione. Promosso sergente e giunto terzo del corso ho potuto scegliere la destinazione sia per Sergente che Sottotenente (ovviamente prima Genova e dopo Bologna).

TitoloHome2

finalcut's colours site

mille ringraziamenti per la pazienza dimostrata a ...

Carla

Elisa

Eva

ringrazio inoltre ...

Wordpress

Wikipedia

Youtube

Google

Pinterest

Repubblica

Wired

e tutti i siti che ho utilizzato per riferimenti ed elementi multimediali